Rm colonna lombare che elenco di seguito

Buongiorno
Ho ricevuto i risultati della RM colonna lombare che elenco di seguito:
"Sono state acquisite immagini su piani assiali e sagittali con sequenze pesate in T1 e T2.
Il cono midollare non mostra alterazioni di segnale con carattere focale.
Discreta ipertrofia dei massicci articolari con asimmetria di orientamento delle interlinee articolari.
Il canale rachideo è di dimensioni nei limiti della norma.
A carico del corpo vertebrale di S1 si osserva un'area rotondeggiante iperintensa sia in T1 che in T2 da riferire a piccolo angioma vertebrale non aggressivo senza significato patologico evolutivo.
A L5-S1 si osservano note di spondilo-artrosi con produzioni osteofitiche delle limitanti somatiche e lieve retrolistesi di L5 su S1.
Il disco intersomatico mostra iniziali note degenerative con bulging circonferenziale dell'anulo.
In corrispondenza della limitante somatica inferiore di L2, in sede intradurale, sembra apprezzare, nelle immagini T2 pesate, una puntiforme area isointensa che apparentemente è in rapporto con una radice.
Il reperto è di incerta intepretazione: potrebbe trattarsi di un fenomeno di volume parziale o di un minuscolo schwannoma.
Questa RM è stat fatta afronte di unba cocalgia (ho fatto per quello una RM alle anche), spondiloso anchilosante e discopatia con fortissimi dolori lomabari e alle gambe specialmente la sx. La RM alla colonna era quella che mancava.
ovviamente andrò da un ortopedico per fare il punto (con tutta la documentazione). Vorrei però sapere intanto il risultato di questa RM per sommi capi dal momento che non mi sembra molto incoraggiante! fra l'altro ho ion corso HCV con una notevole viremia che anche se sembra non particoarmente grave mi impedisca di prendewre molti farmaci
saluti

grazie e saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.leSignore,
Lei dovrebbe anche descrivere compiutamente i Suoi disturbi.
A presto.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294