Il mio cuore abbia bisogno

Buon giorno, da circa quattro mesi non avvertivo più le extrasistoli che mi erano comparse improvvisamente ed ho fatto tutti gli esami come holter, ecg, visita cardiologica ma non è emerso nulla. Da un paio di giorni accuso delle fitte di al petto e mi sono ricomparse le extra e le accuso nuovamente con forza nel senso che sento il cuore fermarsi sensa sentirmi il polso e il respiro s'interrompe anch'esso tanto da avermi fatto sobbalsare mentre oggi pomeriggio mi stavo per addormentare. Questa situazione mi sta generando nuovamente ansia perchè temo che il mio cuore abbia bisogno di essere nuovamente rivisto (nonostante mesi fa era ok), ho il timore delle extrasistoli perchè temo che si tratti di un infarto.
Ho 35 anni, fumatore, sedentario.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata la negatività degli esami cardiologici cui si è sottoposto, molto probabilmente è la sua ansia che può essere una causa importante della comparsa di tali battiti anomali. Consideri anche l'ipotesi di una blanda terapia ansiolitca parlandone con il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO