Mia moglie 37 anni da alcuni mesi accusa fastidi misti a crampi alla pancia

salve,mia moglie 37 anni da alcuni mesi accusa fastidi misti a crampi alla pancia con interessamento anche dela parte inferiore dx del ventre,cio' le comporta ad un continuo stimolo ad andare in bagno, ma il piu' delle volte e' solo aria accumulata, da controlli effettuati(ecografia pelvica e renale ed anailisi del sangue), non e' risultato esserci nessun problema,un medico chirurgo ha consigliato a mia moglie di assumere fermenti lattici(codex) i quali alleviano tali sintomi,ma non appena smette di assumere i predetti farmaci si ripresenta il problema,sara' intollerante a qualche alimento?,grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce sono piuttosto aspecifici, indubbiamente compatibili con una sindrome dell' intestino irritabile ma non si possono escludere altre ipotesi. In caso di persistenza dei sintomi credo una visita gastroenterologica sia indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it