Uso del nicetile

Gent.mo dottore,a causa di schiacciamenti L4 L5 S1, come meglio descritto nei consulti richiesti il 26.11.2008 e 8.2.2009, da anni avverto dolori forti ,sensazione di aghi e fitte dall'anca al ginocchio. Dopo l'uso di fans, di sei mesi di Lyrica, che dopo un certo effetto iniziale ha perso efficacia, un reumatologo mi ha prescritto Nicetile 20 inizioni e poi ho continuato 30 giorni di compresse. Poi tre mesi di acido folico. Finalmente e per la prima volta,durante il periodo di Nicetile la situazione è veramente migliorata e i dolori alla gamba, dopo anni di sofferenza ,finalmente quasi scomparsi. Il problema è che ora mi stanno tornando in modo graduale, anzi ora sono abbastanza forti, anche senza essere tornati ai vecchi livelli. Lo specialista interpellato di nuovo non mi ha voluto più ridare il Nicetile, dicendo che il farmaco rappresenta una cura e non un antidolorifero e mi ha prescritto invece il Tauxib 90 mg. che conosco già e so che non è indicato per il mio dolore.
Le chiedo un parere sul da fare. Ma è propio vero che l'uso del Nicetile, (magari una settimana o un mese?)non mi possa giovare e anzi fare male? La ringrazio molto della risposta e buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il nicetile è un farmaco ben tollerato e quasi privo di effetti collaterali. Sinceramente, io lo uso nelle neuropatie periferiche croniche e quando risulta efficace lo prescrivo a cicli di un mese-20 giorni con relativo intervallo.
Ma Lei dovrabbe seguire le indicazioni del Suo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora per la cortese risposta. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come vede, avrà per errore inviato il messaggio dello staff che invita l'utente a cancellare quella parte se si vuole chiedere qualche altra informazione. Pertanto se volesse fare una domanda dovrebbe prima cancellare il contenuto che trova nella finestra. Grazie