La "ferita" dell'ematoma è secca ma c'è ancora un po'

Salve,
volevo richiedere un consulto ad un medico: due giorni fa circa, sono stato colpito con una bottiglia di plastica sotto alle labbra (quasi vicino), all'inizio ho sentito dolore, poi ho pulito il sangue che era uscito con un fazzoletto semplice, e la ferita si secchò. Quando sono tornato a casa ho applicato un po' di acqua ossigenata con una garza sterile (la ferita era già secca). La "ferita" dell'ematoma è secca ma c'è ancora un po' di "gonfiore" all'interno delle labbra e all'esterno (tanto che se tocco, provo dolore) e c'è un "cerchietto" rosso intorno alla ferita secca. Volevo sapere: in quanti giorni sparisce? mi devo preoccupare? cosa posso fare nel frattempo?

un grazie anticipato,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Mi sembra tutto piuttosto normale, vista la dinamica dell'evento e non c'è molto da fare se non avere pazienza. Se comunque ha dolore e gonfiore importante faccia valutare al suo medico la condizione della sua bocca.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese