Richiesta andrologo zona catanzaro o reggiocalabri

Gentili dottori, senza entrare nel dettaglio del problema in quanto molto similare a quelli già evidenziati , vorrei effettuare una visita approfondita andrologica in seguito ad un problema di sterilità. Ho 41 anni è un varicocele di 1° grado bilaterale ma con uno spermiogramma che presenta :
PH 8,3
volume 4,5
viscosità normale
n. tot. spermatozoi 27.000.000 con 75% normali
mobilità dopo 1ora di 10%
ipocinesi 40%
immobili 50%
mobilità dopo 2 ore 10%
ipocinesi 20%
immobili 70%

di spermiogrammi ne ho fatti a valanga ed ho notato che in quelli fatti nei periodi caldi luglio/ agosto il num. degli spermatozoi scende paurosamente anche a 10.000.000 mentre nei periodi freddi il numero sale, ciò mi ha fatto pensare ad un problema causato dal varicocele anche se di 1° grado il cui eco doppler evidenzia una ectasia venosa del plesso pampiniforme con reflusso su qualche ramo venoso a sx.
Vorrei dunque effettuare una buona visita andrologica perchè gli urologi che ho sentito non ritengono di operare un vericocele di 1° grado. Sapreste consigliarmi un bravo andrologo delle mie zone???
sono andato nel sito da voi consigliatomi ma il problema è che non so se davvero bravi per intenderci. Grazie tante ed attendo fiducioso
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non ho capito se Lei ha provato ad avere figli?
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, credevo di aver specificato che gli esami in questione sono stati fatti per una sterilità, quindi certamente si è tentata una gravidanza da diversi anni ormai. grazie ancora e attendo fiducioso
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 32671,

a Catanzaro visita il Dottor Antonio Aversa, specialista di chiara competenza della Scuola Romana, che la potrà aiutare sicuramente
lo consulti allo 335.6642900 (antonio.aversa1@fastwebnet.it)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Conosco personalmente il prof. Rocco Damiano che lavora presso l'urologia universitaria di Catanzaro, persona affidabile e seriamente competente.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ringrazio voi tutti per il prezioso consiglio datomi e riferirò non appena eseguita visita. grazie ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
gentile Dr. Daniele Masala, mi sono recato come da suo consiglio presso il prof. Rocco Damiano e dopo accurata visita mi ha diagnosticato a differenza di tutti gli urologi precedentemente consultati un varicocele di 3° grado, mi ha inoltre consigliato una operazione che abbiamo prefissato per giovedì prossimo, previo ecodoppler e nuovo spermiogramma da fare in sede presso il policlinico universitario. Mi ha detto inoltre che dopo l'operazione verrò aiutato da dosi di fsh...ecc...per la produzione di spermatozoi. Sono fiducioso anche se sempre un pò timoroso per via dell'intervento. La ringrazio del suo prezioso consiglio così come di quello dei suoi colleghi e le riferirò in merito dopo l'intervento. cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gent.le dr. Daniele Masala, in data 10 maggio ho effettuato l'intervento presso la strutttura da lei consigliatami, con il prof. Rocco Damiani, il varicocele era bilaterale, di 4 grado a dx e 5 a sx, altro che 1° grado come diagnosticato in precedenza, non si trattava inoltre di una sola vena ma di varie ,sono rimasto soddisfatto sia per la professionalità che per l'umanità dimostrata da tutta l'equipe medica e non solo. Erano tutti medici giovani e simpatici, veramente soddisfatto , ora dovrò seguire un ciclo di 3 mesi in terapia con menagon. Ancora dr. la ringrazio del suo prezioso consiglio e ringrazio tutti i medici del forum per questo servizio reso con discrezione e professionalità.