Un neo dormendo che ho dalla nascita

salve,sono una ragazza di 24 anni.Quest'estate mi sono grattata un neo dormendo che ho dalla nascita e ora che lo guardo è un po rosso attorno e soprafauna crosticina bianca,in questo periodo hoa nche una psoriasi guttata diagnosticata dal dermatologo,tra una settimana ritorno e chiedero consulto anche per questo neo ma volevo sapere qualcosa prima..IL Neo non fa prurito,non duole,non è grande.Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il traumatismo accidentale di un neo non modifica la sua benignità, se lo era anche prima.
Piuttosto va considerato il fenomeno di Koebner, o reazione isomorfa , che tende a ricreare la lesione psoriasica in sede di traumatismo.
Si ridetermini ev. con il suo dermatologo di fiducia, senza ansie.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore