Un bruciore terribile al momento

Salve, ho letto le precedenti discussioni sull'argomento ma non sono riuscita a chiarire i miei dubbi, perciò chiedo un consulto a voi.
Da mesi soffro di questo disturbo vaginale fastidiosissimo, con prurito continuo durante il giorno, e poi un bruciore terribile al momento di avere rapporti sessuali. A volte il bruciore rende del tutto impossibile la penetrazione e persino il petting può diventare insopportabile. Tutte le volte che io e il mio ragazzo abbiamo rapporti si presenta questo problema che compromette la nostra vita sessuale, ormai da mesi. Sforzandomi riesco lo stesso, seppure non tutte le volte, a portare a compimento il rapporto, anche se risulta poi alla fine doloroso e poco piacevole e mi lascia con un senso di bruciore terribile.
Mi sono rivolta al ginecologo che prima mi ha prescritto degli sciacqui esterni con euclorina e un ovulo abimono, e poi, non avendo io avuto miglioramenti, mi ha prescritto un tampone vaginale, il risultato è stato "streptococcus agalactiae". Il ginecologo, dicendo che dall'esame la cosa più grave non era la presenza del batterio in sè ma la totale assenza di una flora "positiva" all'interno della mia vagina, mi ha prescritto 3 ovuli di Chemicetina 250 mg, seguiti da normogin compresse vaginali 1 volta al giorno per 10 giorni e poi 2 volte la settimana per qualche mese, come terapia di mantenimento. Ora, ho preso la chemicetina e ho continuato con Normogin, anche se ho dovuto interrompere il normogin per via del ciclo, ma il problema è che non ho notato il benché minimo segno di miglioramento. L'ultimo rapporto sessuale mi ha causato un bruciore terribile, e ho sempre un prurito fortissimo e continuo. Sono perplessa perché ho paura che la cura non abbia funzionato: secondo voi può essere sufficiente continuare con questi fermenti? Io ho visto nella confezione che se ne possono usare anche 2 al giorno, potrebbe essere utile per alleviare il bruciore? nel frattempo c'è qualche prodotto che potete consigliarmi per riuscire ad avere rapporti sessuali più facilmente? (Specifico che si tratta puramente di un problema fisico, perché a livello sessuale l'intesa con il mio ragazzo è ottima ma è sempre interrotta da questo mio terribile bruciore). Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' utilizzare i fermenti anche 2 volte al giorno. Dovrebbe verificare che l'infezione non sia piu' presente come sarebbe opportuno che facesse un controllo anche il partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott., la ringrazio molto per la tempestiva risposta. A.