Ghiandole sebacee testicoli

Buonasera sono un ragazzo di 30 anni il mio problema, se posso chiamarlo così, anche se ho notato che per molti lo è, è la comparsa nei testicoli ed alla base del pene di queste puntini bianchi di varie dimensioni, probabilmente ci saranno sempre state.
Ho deciso di sottopormi a 2 visite dermatologiche specialistiche dopo essermi anche documentato su internet, ed effettivamente pare siano cose normali, tutto si è risolto con una ristata del medico e con una mia profonda insoddisfazione. Il fatto è cmq che si tratta di inestetismi che cmq mi condizionano fortemenete quando sono con la mia ragazza. Pare nn ci sia alcun rimedio, tranne interventi laser o dtc (nn vorrei sbagliare infatti nn so cosa sia). A questo punto mi vengono 2 domande:1) da cosa dipende, è genetico o nn so dipende dall'alimentazione dalla pulizia o chissà cosa; 2) è mai possibile che nn ci sia un rimedio, una terapia che nn comporti un intervento che può cmq lasciare il segno perchè si parla di microchirurgia quanto meno per ridurre, nn so un detergente intimo, una pomata o nn so che.... Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
C'è un rimedio (anche estetico) per tutto: la cosa fondamentale è comprendere se il suo caso sia eleggibile o meno e per farlo occorre solo la visita dermatologica

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it