Sul testicolo dx noto toccandolo una parte piu dura ingrossata

salve vorrei chiedere un consulto perche leggendo le risposte ad altri consulti non trovavo risposta a cio che volevo sapere. Vorrei chiedere a voi medici ho un problema, da circa un mesetto, mentre mi lavavo le zone genitali notavo che sulla parte dx del testicolo dx c'era e c'e tutt'ora un rigonfiamento del testicolo notabile anche se non mi lavo con acqua calda come ho letto su alcuni forum, è come se c'e una cisti sul testicolo,toccarlo sembra come se fosse un acne sulla schiena per intendere,una parte sopraellevata sulla parte dx del testicolo dx( spiegavo questo per dire che non è un rigonfiamento totale del testicolo ma solo una parte). Inizzialmente ho pensato a una botta presa,quindi ho lasciato stare pensando che si sgonfiasse ma ancora oggi è sempre cosi, forse a volte è un pò piu grossa questa pretuberanza a volte è la stessa di sempre. Vorrei sapere se possibile se si tratti di un tumore se puo trattarsi anche di una cisti.. non so piu che cosa pensare..si dovrei andare da un medico ma un po mi spaventa..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione mediatica e' impossibile risolvere il Suo quesito.Sarebbe questa una favorevole occasione per sottoporsi ad una visita
andrologica,anche se,a naso,non credo che debba trattarsi di un caso estremo...Esegua un'ecografia scrotale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio,provvederò..