Tracce di sperma sulla mano

Gentili dottori,
circa dieci giorni fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Dopo aver tolto il preservativo ho asciugato il pene con della carta igienica. In seguito (dopo circa cinque minuti) ho toccato le parti intime della mia ragazza. Le mie mani erano un po unte (non so se era sperma o il liquido presente nella parte esterna del preservativo).
Nel caso in cui fossero presenti delle tracce di sperma sulla mano, quale è il rischio di una gravidanza indesiderata? Aggiungo che lei era al 17° giorno di un ciclo abbastanza regolare di 28 giorni.

In attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,e' impossibile che possa aver provocato una gravidanza indesiderata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In queste condizioni le possibilità di una gravidanza sono remote.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la velocità con cui avete risposto alla mia domanda.

Cordiali saluti.