Richiamo vaccino epatite b

Buongiorno...Vorrei chiedere un parere sulla mia situazione... frequento il corso di igiene dentale all'università e per poter accedere al tirocinio tutti gli studenti devono essere obbligatoriamente coperti per una possibile infezione da epatite b. Perciò mi sono recata a fare un prelievo del sangue per vedere quali erano i miei livelli anticorporali... il livello è risultato: <10mUl/mL S-HBsAb Negativo S-HBsAb qualitativo Negativo S-HBsAb (CORE) Negativo. Perciò mi è stata somministrata una dose di richiamo raccomandandomi di rifare le analisi del sangue dopo un mese... Così ho fatto e i risultati sono identici a prima... è possibile che dopo una somministrazione di richiamo non cambi nulla? E se sì per quale motivo? Il mio dottore dice che il richiamo deve funzionare e di aspettare ancora un po' di tempo in modo che si attivino gli anticorpi specifici. Devo aspettare? è possibile che sia necessario fare un'altra dose di richiamo? Non comporta nessun rischio?
Grazie mille per le eventuali risposte

Note: nel'93, da bambina mi sono state somministrate 3 dosi di vaccino antiepatite a giugno del '93, a luglio sempre del '93 e a febbraio del '94
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si' e' possibile, lei e' una poor responder, come me. Io mi sono vaccinato in eta' matura e ci sono volute 5 dosi prima di vedere positivizzarsi l' HBS-AB.

Apparentemente esiste un effetto soglia, dopo finalmente l'organismo reagisce. Non occorre necessariamente vaccinarsi tutti i mesi, aspetti pure come dice il suo dottore, non si allarmi se la positivita' tarda a venire, succede.

Io farei un anti HBs fra tre mesi - se negativo --> RICHIAMO
dopo altre tre mesi - se negativo -> RICHIAMO
ecc.