Testicolo alto in età puberale

mio figlio, 13 anni compiuti a marzo, mi ha confidato che ha un testicolo (il destro) che gli sta più in alto dell'altro. lui, all'età di dieci anni, teneva spesso il telefonino nella tasca destra dei pantaloni. è dovuto a questo? si può fare qualcosa?
inoltre mi ha confidato anche che a 12 anni ha avuto spesso la polluzione ma quando l'aveva si svegliava durante la notte con la zona del pena bagnata. ora, però, non ha più avuto polluzione da un po' di tempo a questa parte. sono collrgati questi due fatti? cosa si può fare?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
che un testicolo sia più in alto dell'altro non ha niente di patologico a meno che non sia disceso nell'emiscroto corrispondente.
Polluzione e interferenze con telefonini non hanno nessuna importanza clinica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo pienamente con quanto già dettole dal collega Mallus.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo