Utente 327XXX
Volevo un parere in merito ad un mio problema che non so spiegarmi. Questo mio problema è legato ai capelli che da un pò di tempo sono brutti, senza forma. Già quando li lavo li sento molto aridi, faccio addirittura fatica a distribuire e a massaggiare lo shampoo su tutta la capigliatura. E appunto anche quando li ho appena lavati invece di essere morbidi come dovrebbero sono stopposi. Il giorno dopo non se ne parla, mi prudono, sembrano paglia. Non so se può essere qualche problema dermatologico o qualche carenza vitaminica. Anche la pelle è molto secca e labbra sempre screpolate. Mi potete dare qualche consiglio. Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marcello Stante
28% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
gentile amico,
sarebbe opportuno visitarla per dare un parere. in assenzad i una visita è difficile pronunciarsi. le consiglio una visita dermatologica e non applicare lozioni o prodotti da banco.
saluti
[#2] dopo  
Dr.ssa Floria Bertolini
24% attività
8% attualità
12% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2001
Gentile Signora,
concordo con il collega dr. Stante nel ritenere fondamentale la visita dermatologica durante la quale si coglie l'obiettività dei suoi capelli e di altri segni associati - se presenti -, si raccolgono notizie anamnestiche fondamentali, si valuta la caduta e verosibilmente si consiglieranno degli accertamenti sulla scorta dell'obiettività dei capelli, della cute e degli annessi cutanei.
A volte si tratta di manifestazioni che esitano a seguito di trattamenti esogeni aggressivi, altre volte possono essere i segni clinici per valutazioni di altre patologie internistiche, quali la funzionalità tiroidea o altre disordini endocrini, o patologie che al momento della visita possono essere sospettate dal dermatologo.
Cordiali saluti

dott.ssa f. Bertolini

Vicenza - Centro Medico Palladio
Via Lussemburgo, 57
Tel: 0444.322210

Padova - Poliambulatorio DIAZ
Via Diaz, 9
tel:049.8810711
[#3] dopo  
32759

dal 2007
Potrebbe essere un problema legato all'assunzione della pillola anticoncezionale visto che questi problemi sono incominciati in concomitanza con l'inizio appunto dell'assunzione della pillola. Grazie.
[#4] dopo  
Dr.ssa Floria Bertolini
24% attività
8% attualità
12% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2001
Gentile Signora,
non lo ritengo probabile; a volte viene utilizzata quale terapia la pillola estro-progestinica, soprattutto le formulazioni con attività antiandrogenica, in determinate alterazioni ormonali.
Si rivolga ad uno specialista che farà le dovute indagini sulla scorta della obiettività e dell'anamnesi.
Cordialòi saluti
Dott.ssa F. Bertolini
[#5] dopo  
Dr.ssa Floria Bertolini
24% attività
8% attualità
12% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2001
Gentile Signora,
non lo ritengo probabile; a volte viene utilizzata quale terapia la pillola estro-progestinica, soprattutto le formulazioni con attività antiandrogenica, in determinate alterazioni ormonali.
Si rivolga ad uno specialista che farà le dovute indagini sulla scorta della obiettività e dell'anamnesi.
Cordialòi saluti
Dott.ssa F. Bertolini
[#6] dopo  
32759

dal 2007
Sapete indicarmi il nominativo di un dermatologo valido che svolge la propria attività ad Imperia.
[#7] dopo  
Dr.ssa Emanuela Di Lella
20% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2003
le posso consigliare un bravo dermatologo che lavora su roma e genova. Lo studio è proprio vicino alla stazione di Genova Brignole.
Dr. Matteo Basso, Via Galata 37/3 010/5531916.
Saluti
Dr.ssa Emanuela Di Lella
Dermatologo
[#8] dopo  
32759

dal 2007
Un'ultima cosa: le indicazioni che ho dato all'inizio possono essere riconducibili alla dermatite seborroica o pensiate che si possa escludere. Mi potete dare un parere? Grazie.