Questo mio problema è legato ai capelli che da un pò di tempo sono brutti, senza forma

Volevo un parere in merito ad un mio problema che non so spiegarmi. Questo mio problema è legato ai capelli che da un pò di tempo sono brutti, senza forma. Già quando li lavo li sento molto aridi, faccio addirittura fatica a distribuire e a massaggiare lo shampoo su tutta la capigliatura. E appunto anche quando li ho appena lavati invece di essere morbidi come dovrebbero sono stopposi. Il giorno dopo non se ne parla, mi prudono, sembrano paglia. Non so se può essere qualche problema dermatologico o qualche carenza vitaminica. Anche la pelle è molto secca e labbra sempre screpolate. Mi potete dare qualche consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile amico,
sarebbe opportuno visitarla per dare un parere. in assenzad i una visita è difficile pronunciarsi. le consiglio una visita dermatologica e non applicare lozioni o prodotti da banco.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora,
concordo con il collega dr. Stante nel ritenere fondamentale la visita dermatologica durante la quale si coglie l'obiettività dei suoi capelli e di altri segni associati - se presenti -, si raccolgono notizie anamnestiche fondamentali, si valuta la caduta e verosibilmente si consiglieranno degli accertamenti sulla scorta dell'obiettività dei capelli, della cute e degli annessi cutanei.
A volte si tratta di manifestazioni che esitano a seguito di trattamenti esogeni aggressivi, altre volte possono essere i segni clinici per valutazioni di altre patologie internistiche, quali la funzionalità tiroidea o altre disordini endocrini, o patologie che al momento della visita possono essere sospettate dal dermatologo.
Cordiali saluti

dott.ssa f. Bertolini

Vicenza - Centro Medico Palladio
Via Lussemburgo, 57
Tel: 0444.322210

Padova - Poliambulatorio DIAZ
Via Diaz, 9
tel:049.8810711

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Potrebbe essere un problema legato all'assunzione della pillola anticoncezionale visto che questi problemi sono incominciati in concomitanza con l'inizio appunto dell'assunzione della pillola. Grazie.
[#4]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora,
non lo ritengo probabile; a volte viene utilizzata quale terapia la pillola estro-progestinica, soprattutto le formulazioni con attività antiandrogenica, in determinate alterazioni ormonali.
Si rivolga ad uno specialista che farà le dovute indagini sulla scorta della obiettività e dell'anamnesi.
Cordialòi saluti
Dott.ssa F. Bertolini
[#5]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora,
non lo ritengo probabile; a volte viene utilizzata quale terapia la pillola estro-progestinica, soprattutto le formulazioni con attività antiandrogenica, in determinate alterazioni ormonali.
Si rivolga ad uno specialista che farà le dovute indagini sulla scorta della obiettività e dell'anamnesi.
Cordialòi saluti
Dott.ssa F. Bertolini
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Sapete indicarmi il nominativo di un dermatologo valido che svolge la propria attività ad Imperia.
[#7]
Attivo dal 2003 al 2016
Dermatologo, Medico estetico
le posso consigliare un bravo dermatologo che lavora su roma e genova. Lo studio è proprio vicino alla stazione di Genova Brignole.
Dr. Matteo Basso, Via Galata 37/3 010/5531916.
Saluti
Dr.ssa Emanuela Di Lella
Dermatologo
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Un'ultima cosa: le indicazioni che ho dato all'inizio possono essere riconducibili alla dermatite seborroica o pensiate che si possa escludere. Mi potete dare un parere? Grazie.