Varicocele e cialis

Salve, vorrei sapere se l'uso del cialis può provocare l'insorgere del varicocele. Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,non esiste alcun rapporto tra l'assunzione del tadalafil e l'insorgenza del varicocele che,in genere,si manifesta nel periodo dello sviluppo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio; volevo domandarle anche un'altra cosa: secondo Lei, è meglio la sclerotizzazione o l'intervento classico per eliminare il varicocele?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le due tecniche sono sovrapponibili.L'esperienza dell'andrologo di riferimento conta molto di piu'.Cordialita'.