Richiesta consulto di analisi

ho eseguito una endoscopia digestiva e il risultato di biopsia mucosa gastrica antrale è stata: lembi suuperficiali e dissociati di mucosa dell'antro con gastrite cronica. presenza di fibrosi focale. rigenerazione del collo delle ghiandole. presenza di fibrosi locale. negativa la ricerca di microorganismi morfologicamente compatibili con helicobacter pylorii, evidenziata mediante la colorazione speciale con alcian giallo. con biopsia mucosa gastrica fundica è stato lembi superf. e dissoc. di mucosa del fondo con gasdtrite cronica. angiectasie. negativa la ricerca come sopra. con biopsia esofago inferiore: lembi superf. e dissoc. dell'esofago con esofagite cronica. rilievi di acantosi. presenti aspetti di iperpalsia squamosa semplice. non è evidenza di lesione maligna.
Cortesemente è possibile avere un vostro parere?
saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il quadro istologico mostra solo una modesta diffusa infiammazione che dovrebbe ben rispondere alle comuni terapie.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti