Residui postacne

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni
io soffrivo di acne da svariati anni, dopo continui cambi di cure e cambi di dermatologi, mi hanno prescritto svariate cure, comunque le cure che ho seguito sono state sia a livello antibiotico sia a livello di creme e gel. (sottolineo tutte le cure che ho seguite sono state consigliate dai svariati dermatologi)
Circa 6 mesi fà sono andato all'ultima visita dal dermatologo e non avevo + fruncoletti ma avevo un rossore persistente e mi ha detto:"la nostra terapia è terminata, per il rossore passarà da solo, basta lavare la faccia mattina e sera e applicare un poco di: "PAPULEX crème oil-free, Soin Correcter anti-imperfections", è così ho fatto, ma con scarsi risultati, anzi applicando codesta crema, sembra che aumenti il rossore (secondo me è troppo aggressiva??, in questo periodo ho la pelle molto secca e quasi tutte le mattine "tira"), sospendendo la cura la pelle si è leggermente "schiarita".
La situazione odierna è: spuntano fruncoletti ogni tanto.
Il problma odierno e la faccia (soprattuto sulla fronte e guance) molto irritata, con un rossore persistente e sprattuto sulla fronte ho una pelle "screpolata" e "brutta" ossia non liscia anzi ruvida, sulle gance delle ciccatrici post-acne (il dermatologo ha detto che nn possono essere tolte ne diminuite le ciccatrici)
quello che vi domando è:
1)è possibile diminuire l'infiammemento sulla fronte??, ossia avere una pelle di un colore normale e liscia???
2) riprendere utilizzo del PaPulex o cambiare crema o gel??
3) è possibile attenure le ciccatrici sulle guace???
(premetto che nn si vede veramente la situazione della faccia per via della
macchina fotografica, ma da una piccola idea da considerare un po accentuato
Allego delle foto della fronte e delle guace (basta copiarlo nell'indirizzo del browser:
http://img191.imageshack.us/img191/2715/acne1.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/7742/acne2.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

rispondo dicendole che le sue domande hanno tutte risposte affermativa: si può curare l'acne e i suoi segni; per farlo però non servono né consigli telematici, né tantomeno foto amatoriali: ritengo che assieme al dermatologo ed a terapie innovative per l'acne (ce ne sono tante e dissimili) potrà risolvere il suo problema.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it