Condilomi sono molto preoccupato

salve, sulla zona del pene sono presenti dei condillomi...la mia paura più grande è che ho L'AIDS...andrò a fare ovviamente degli esami del sangue..
quante probabilità ci sono che ho L'AIDS...???
detto sinceramente ho molto paura...!!!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sinceramente non si può fare tanto per tranquillizzarla, nel senso che se ha un HPV genitale e lo ha preso, come penso lei immagini già per contatto sessuale, come ha contratto l'HPV può avere contratto anche altro. Dipende poi da lei se ha avuto o meno promiscuità sesuale e se ha tenuto comportamenti più o meno a rischio. A quando risale l'ultimo rapporto a rischio, che lei si ricordi? Da quel momento l'esame per HIV è probante se sono passati circa 3 mesi, il cosiddetto periodo finestra.
Vada a fare tale test e, se vuole, ci tenga informati

Buona giornata

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non è detto che una malattia sessualmetne trasmissibile come i condiomi debba essere connessa ad un'altra ben più temibile: ovviamente da questa sede possiamo paralre di teoria ma non certo potere togliere le sue ansie in merito.

Si rivolga per un approfondimento diagnostico dall'esperto di queste situazioni quale lo specialista Venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
ultimo rapporto a rischio meno di un mesi fa, ma ce ne sn stati altri circa 2-3 mesi fa..sn andato già dal dermatologo dove mi ha prescritto ALDARA 5% crema...è da circa 3 gg che la sto utilizzando solo un leggere prurito nella zona interessata..domani dovrei andare a fare gli esami del sangue che mi ha prescritto..
domanda: se domani ho gli esami del sangue applico lo stesso la crema(aldara)...?
spero che non mi trovino nulla di grave negli esami che farò del sangue...ho veramente molta molta paura...!!!!
la mia vita potrebbe cambiare e non voglio...!!!!ho sempre avuto rapporti sessali protetti ma alcune volte il profilattico si è retto a mia insaputa...!!!!
lo so dove star molto molto piu attento...speriamo in bene
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi,
perchè anche se ha gli esami del sangue non vuole curarsi i condilomi? Lo sa che è una malattia virale contagiosa data da virus potenzialmente cancerogeni per cui bisogna curarla bene?

Saluti

Mocci