Utente 119XXX
Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni e in seguito ad un forte stress il maggio scorso mi è venuta una leggera acne (dermatite periorale). Il dermatologo me l'ha curata da settembre con un ciclo di tertalizal e dlle creme ad uso alterno come finacea, airol e fucidin (a sere alterne tutte e 3).
Adesso dopo tre mesi la situazione è migliorata, nel senso che di brufoli interni neanche l'ombra...ma in alcune zone si sono presentati dei rosssori e un'infinità di mini, piccolissimi brufoletti giallini e rossi, ma proprio minuscoli e dei rossori. Allora il dermatologo mi ha prescritto la sera canesten su quelle zone...è normale?Il canesten non si usa per i funghi o la candida??E come mai tutti quei brufoletti mai visti prima...quasi come uno "sfogo"?Grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

propio come lei - perchè dalla sede telematica è impossibile pensare ad una diagnosi - ci rimane difficile ipotizzare che una crema antmicotica possa essere utilizzata in corso di acne..

Per tutto il resto delle due l'una : o di acne non si parla (ipotesi plausibile perchè lei è stata visitata da un dermatologo) o la terapia non è congrua se di acne si parli (ipotesi apparentemente non percorribile per lo stesso motivo)

si chiarisca con il dermatologo di sua fiducia

cari saluti

Dott. LAINO, Roma