Il mio occhio continua ad essere molto rosso

Buongiorno,
due giorni fa il mio occhio ha iniziato a lacrimare, la sera si era gonfiato fino a chiudersi ed ha iniziato secerne materiale purulento, ho utilizzato il collirio COLBIOCIN poichè contiene antibiotici ad ampio spettro credevo di tamponare la situazione almeno per la notte. il mattino seguente sono andata in ospedale, dopo una visita, nella quale sono emerse piccole lesioni congiuntivali e corneali, mi è stato detto di sospendere il COLBIOCIN ed utilizzare il BETABIOPTAL, ora io sono confusa..il BETABIOTAL è un'associazione di betametasone e cloramfenicolo, quest'ultimo è attivo nei confronti di Gram negativi, ma il mio occhio secerneva materiale purulento, credo quindi che sia dovuto a Gram positivi..
il mio occhio continua ad essere molto rosso..posso utilizzare entrambi i colliri?grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Di Giulio Oculista, Medico estetico 8
L'associazione le è stato prescritta molro probabilmente per le lesioni corneali (infiltrati).
Provi ad usare un collirio di ultima generazione quale l'Oftaquix come antibiotico e continui ad usare il betabioptal.

Dr. giovanni di giulio
medico chirurgo
specialista in oftalmologia
bologna

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio..
utilizzare COLBIOCIN e BETABIOPTAL è comunque un errore?
visto che dopo la somministrazione della prima notte l'occhio, pur restando rosso, aveva sensibilmente smesso di secernere materiale purulento, credo pertanto che i batteri responsabili siano sensibili all'associazione antibiotica presente in tale collirio.
Stamattina mi hanno controllato il fondo dell'occhio e non risultano anomalie o alterazioni.
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Di Giulio Oculista, Medico estetico 8
Continui allora a usare i collliri che ha. Se la secrezione si riduce sensibilmente è quasi sicuramente in via di guarfigione
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il suo contributo.
Fortunatamente oggi il mio occhio è nettamente migliorato.Rimane molto rosso ma non ci sono più secrezioni di alcun tipo.inoltre è di nuovo aperto come solito.
Grazie ancora.