A novembre ho avuto l'influenza

Buonasera,
sono una ragazza di 29 anni.A Novembre ho avuto l'influenza, con raffreddore, febbre e dolori sparsi (il mio dottore è convinto che sia stata febbre suina).
Comunque, da allora, nonostante 3 cicli di antibiotici, continuo ad avere, nel tardo pomeriggio, un pò di febbre (di solito intorno ai 37.2-37.4 C°). Ho effettuato varie analisi:
VES (livelli normali)
globuli bianchi (livelli normali)
Toxoplasmosi (presenti gli anticorpi ma non risulta in atto la malattia)
Citomegalovirus (presenti gli anticorpi ma non risulta in atto la malattia)
Mononucleosi (presenti gli anticorpi ma non risulta in atto la malattia)
Lastra ai polmoni (tutto bene)
Ecografia addome alto e basso (tutto bene)
Ecografia alla tiroide (tutto bene)
Urine (tutto bene)
Emocromo completo (tutto bene)

A questo punto il mio medico curante mi ha detto di non misurare più la febbre ma io non sono d'accordo. Mi hanno consigliato di effettuare il test per la brucellosi e l'urinocultura.

Febbre a parte, non ho altri sintomi particolari.
Voglio aggiungere, inoltre, che da Maggio/Giugno ho adottato una gattina e che, da circa tre mesi, ho iniziato una terapia con la pillola anticoncezionale loette, a causa di una presunta endometriosi.

Grazie mille.

[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, tre cicli di antibiotico terapia per un'influenza non complicata mi sembrano un pò eccessivi, a meno che non ci sia stata anche una coinfezione batterica. Ha fatto le analisi delle urine con urinocoltura? Non sempre si riesce a trovare la causa di una febbricola e talvolta tende a scomparire da sola. Lei ha eseguito diverse analisi che sono risultate nella norma, compreso i virologici( pregressa infezione).Talvolta , però, per la positività ad alcuni virus ( citomagalovirus etc) può persistere anche per mesi una febbricola che tende con il tempo a scomparire.Lei non ha comunque una sintomatologia particolare che potrebbe far pensare ad altro. Rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera,
grazie per la sua disponibilità.
La febbre sembrerebbe finalmente passata, anche se, ho notato, che la temperatura risultava alterata solo quando, nel pomeriggio, rientravo a casa da fuori. Dopo qualche ora a riposo la febbre scompariva. Sembrava come se fosse una reazione al cambiamento dal freddo al caldo.
E' possibile?