Pillola dementicata

salve ho un leggero problema, la mia ragazza assume la pillola yasmine da piu di un anno , lei incomicia a prenderle di sabato per poi finire 21 giorni dopo ovvero di venerdi, il venerdi della prima settimana ha dimenticato la pillola e l'ha presa il sabato abbondantemente dopo le 12 ore e poi la sera alla solita ora ha preso la pillola che gli toccava quel giorno. In questa settimana abbiamo avuto due rapporti non completi ( quindi non c'è stata eiaculazione all'interno della vagina ) e si sono avuti i rapporti giustamete sotto la copertura della pillola. Vorrei sapere dato che sono un tipo molto ansioso e spesso nervoso se c'è rischio di gravidanza...... grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
le dimenticanze più "pericolose" sono quelle che avvengono durante la prima settimana o l'ultima settimana del blister. E' improbabile che la sua ragazza abbia ovulato proprio in quei giorni, comunque alla fine del blister, se non vengono le mestruazioni fate un test di gravidanza. Consideratevi poi non protetti almeno per la prossima settimana, quando è meglio associare l'uso del preservativo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa