Andamento beta dopo geu

Salve, scrivo in quanto preoccupata circa l'andamento delle beta della mia attuale gravidanza. Sono mamma di un bimbo di 28 mesi avuto al nono mese con parto naturale (con rischio di parto pretermine al settimo mese). Ad ottobre 2008 ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana con beta iniziate basse e scese quasi subito. Luglio 2009 gravidanza extrauterina trattata con methotrexate al secondo mese. Attualmente in gravidanza, ultime mestruazioni 5/12/09 con dosaggio beta il 4/01 valore 198, il 9/01 1198, il 13/01 4400 e ieri 19/01 purtroppo solamente 6800. Considerando lo storico delle mie gravidanze c'è da preoccuparsi? Il mio medico ha già evidanziato il 15/01 con ecografia transvaginale camera gestazionale in utero, e prossima settimana avremmo dovuto fare altra eco per il battito. Adesso tale medico mi ha suggerito di ripetere il dosaggio beta anticipandolo a dopo domani, mi chiedo se tale andamento deve necessariamente far presagire un'interruzione di gravidanza o una eventuale rallentamento potrebbe rientrare nell'ambito di una casisitica possibile di gravidanza con buon preseguio successivo. Grazie in anticipo per il conforto che con il consulto potrò ricevere.
[#1]
Dr. Maurizio Matarese Ginecologo 26
quello che conta è sempre il risultato dell'ecografia ostetrica in particolare la transvaginale. I dosaggi delle beta HCG servono solo di conferma.se sono basse possono essere in relazione alla gravidanza iniziale . stia serena ed attenda ...il Bcf si vede anche a 5-6 settimane con eco t.vaginale.

Dr. Maurizio Matarese

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!