I dolori, che non sono insopportabili durano

Buona sera! volevo fare i complimenti a tutti i medici che offrono quest'ottimo servizio on-line e volevo sottoporvi il mio caso:
Ho 18 anni, gioco regolarmente a calcio, solo che al termine delle ultime tre partite ho riscontrato dei dolori ai testicoli che si protendono fino al canale inguinale e nel basso addome, i dolori, che non sono insopportabili durano per qualche ora dopo l'attività fisica.
A cosa potrebbero essere dovuti?

Grazie in anticipo a tutti i medici che vorranno rispondere alle mie domande.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è veramente difficile capire per bene cosa è successo ai suoi testicoli ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta valutazione clinica diretta per comprendere il suo eventuale "problema" e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica in primis da parte del suo medico di fiducia e poi a ruota da parte di un andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dott. Beretta.
La cosa che più mi stranizza è che i doloria cessano dopo qualche ora...
Inizialmente pensavo a una possibile torsione dei testicoli, ma i dolori non erano particolarmente forti e come già detto in precedenza non durano per molto.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

potrebbero essere dolori vascolari ma anche legati di tipo "tendineo-muscolari".

Le ripeto però che, senza una valutazione clinica diretta e precisa, poco da questa postazione possiamo dirle.

Ancora un cordiale saluto.