Riscontrato un problema di probabile sterilità dovuta ai testicoli piccoli

Salve! al mio compagno hanno riscontrato un problema di probabile sterilità dovuta ai testicoli piccoli (così dalla nascita)... sono molto preoccupata...
La prossima settimana avremo il risultato dello spermiogramma sulle urine....
il fatto è che navigando su internet ho letto di una particolare malattia genetica identificata come XXY, molte caratteristiche (anche quelle legate all'infanzia) coincidono abbastanza, questo mi terrorizza!
Ma potrebbe essere che sia arrivato a 38 anni senza mai averlo scoperto? che mai nessuno gliel'abbia mai riscontrato?
A lui non ne ho parlato, per non spaventarlo, ma eventualmente come si può fare x escludere o meno questa ipotesi?
E se poi fosse proprio quello non ci sarebbe nessuna possibilità x avere figli?
Spero qualcuno mi risponda se no impazzisco!!! grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora per escludere una malattia genetica è necessario fare uno studio del cariotipo. si fa tramite prelievo di sangue , le consiglio cmq una valutazione andrologicaper avere un quadro chiaro della situazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com