Pillola arianna e interazione con cortisone

Carissimo staff,
dourante questo ultimo mese ho assunto regolarmente ( i primi 4 giorni con qualche ora di variazione per trovare l'orario che mi venisse più comodo) la pillola "arianna"
nello stesso periodo però ogni giorno ero costretta ad assumere da mattina a sera i seguenti medicinali per via di un'allergia:
mepral
Deltacortene 5 mg
Xyzal
Montegen

Ora arrivo al dunque: nei giorni subito successivi al ciclo mestruale ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo (tra l'altro seguito subito dopo e nelle 2 settimane successive da delle perdite prima di sangue e poi di una sostanza marroncina simile a sangue rappreso)

ho scoperto solo in seguito leggendo per caso sul web (poichè sul foglietto illustrativo della pillola non ne viene fatta menzione)che il cortisone (deltacortene 5mg nel caso specifico) ha interazione con la pillola...
ora vorrei sapere se sono a rischio gravidanza (anche nel caso in cui uno degli altri farmaci elencati abbia interazioni) oppure l'interazione tra i due è solo di tipo tossicologico...

vi ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non ci sono problemi di interferenza, soprattutto a questi dosaggi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto...
quindi posso stare tranquilla...?
ma non ci sono problemi anche se al dosaggio di 5 mg ci sono arrivata scalando da un dosaggio di partenza di 25 nel mese antecedente all'assunzione di Arianna?
[#3]
dopo
Utente
avrei anche un'altra cosa da chiedere...
quest'ultimo mese di assunzione della pillola è stato il primo dopo una pausa di circa tre mesi...
il ciclo questa volta però è molto molto scarso rispetto agli altri mesi in cui assumevo arianna prima della pausa...
all'epoca infatti avevo un flusso regolare di circa 5/7 giorni...
adesso dopo questo primo mese di riassunzione quasi non mi serve un assorbente
cosa può significare?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Inconvenienti della pillola a basso dosaggio, a cui non darei grosso peso