Arrossamento in espansione al volto

Salve,
prima di esporvi il mio problema vorrei subito dirigervi al caso dell'utente 41062 preso in esame dal Dr Agnesina Pozzi in merito a delle macchie rosse al volto.
Finalmente ho trovato un caso esattamente come il mio,in tutti i particolari.
Purtroppo pero' nel continuare a leegere non vi e' una soluzione definitiva.
Da circa 3 anni mi compaiono degli arrossamenti al viso prossimi ai lati del naso,con relativa sensazione di bruciore e prurito,che a volte si attenuano ma poi aumentano improvvisamente.Il mio medico mi ha prescritto advantan cream,che scopro grazie a voi,che essendo al cortisone non e' il massimo per il viso.
Questi arrossamenti aumentano anche in altre zone:lati del mento e da una settimana sopra il labbro,ma quest'ultimo in modo violento rispetto agli altri,e non da prurito.
Da una visita dermatologica di recente,mi hanno diagnosticato a volo in 2 secondi una dermatite seborroica prescrivendomi 2 creme per il viso:triderm e ducray.Dopo l'applicazione le macchie sul viso e sul mento sono passate,ma quello sopra il labbro e' aumentata diventando sempre piu' irritata.Ora la cosa sta peggiorando,sembra che stia espandendosi su tutta l'area tra il labbro ed il naso.
Non so che fare,mi vergogno ad uscire,lo so che sembra paranoico,ma da un fastidio enorme e sono 3 anni che la mia vita e' influenzata da questi fattori improvvisi.
Spero possiate darmi almeno una guida,non ce la faccio piu' davvero,sono stanco.
Grazie per la pazienza,ma credetemi e' angosciante,ogni giorno una macchia diversa.
Resto in attesa sperando possiate rispondermi quanto prima possibile.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
dalla descrizione direi che la diagnosi di dermatite seborroica è più che plausibile. Non ho però capito bene la terapia perchè ha citato la marca dei prodottui anzichè i prodotti stessi. La dermatite seborroica si cura in genere con prodotti all'ossido di zinco e antimicotici, utiòlizzando poi degli idratanti/anti irritanti specifici nei periodi di mantenimento o intercorrenti. Non so cosa lei possa avere al labbro superiore perchè la visita dermatologica è insostituibile per un parere, per cui penso che dovrebbe fare un altro consulto dal suo specilista, come abitualmente si fa per valutare la terapia ed i progressi. IL fatto poi che l'abbia vista in due secondi non significa che l'abbia vista male, non è che si paga a tempo e la tecnicità necessaria a quello sguardo di due secondi ha dietro di sè oltre 20 anni di studio, quindi...

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla per avermi prontamente risposto,terrei a precisare che forse esprimendomi male intendevo dire che in soli 2 secondi aveva immediatamente capito cosa fosse lasciandomi pensare che fosse inequivocabile,non voleva essere una critica negativa.
Purtroppo quella sul labbro e' comparsa proprio 2 giorni dopo la visita e non sembra andare via con le creme prima citate,anzi l'effetto e' stato quello di peggiorarle.
Le ho dato i nomi delle creme perche' non so altro.Lei ha mensionato dei prodotti all'ossido di zinco e probabilmente le creme dovrebbero contenerlo.Per quanto riguarda quelle anti irritanti di mantenimento puo' indicarmene una particolarmente adatta,o se non puo' dire la marca che tipo di composto?
La rigrazio vivamente.