Vostro parere sul mio spermiogramma,visto che mi hanno riscontrato un sospetto di varicocele

salve carissimi dottori volevo un vostro parere sul mio spermiogramma,visto che mi hanno riscontrato un sospetto di varicocele:QUANTITA 2,5 ASPETTO LATTESCENTE VISCOSITA DIMINUITA REAZIONE PH 7,5 COAGULO PRESENTE TEMPO DI FLUIDIFICAZIONE 24 NUMERO DI NEMASPERMI 49MILIONI ML MOBILITA 1/2 59% DOPO 1 0RA 55% DOPO 2 ORE 50% DOPO 6 ORE 40%...MOVIMENTO PROGRESSIVO RAPIDO 57% MOVIMENTO PROGRESSIVO LENTO 35% MOVIMENTO OSCILLATORIO 5% MOVIMENTO ROTATORIO 3%...FORME ANOMALE TOTALI 16%....ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA AL PIU PRESTO GRAZIE IFINITE....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,nel suo insieme,sembra essere
favorevole,anche se é abbastanza raro riscontrare una percentuale di forme anomale così bassa... Comunque,ricordo che lo spermiogramma esprime unicamente un potenziale statistico di fertilità che va correlato con il tempo da cui si cercano figli,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.
A questo punto,ritengo utile effettuare un ecocolordoppler
scrotale che possa verificare la reale presenza di un varicocele e,soprattutto,il grado dello stesso,visto che,a mio giudizio,i varicoceli di grado basso,raramente vanno corretti.Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ALLORA SEMBREREBBE CHE ANCHE SE CI FOSSE QUESTO VARICOCELE NON HA INTACCATO IL LIQUDO SEMINALE?e quindi a suo giudizio non ci sono alterazioni?....
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1