Pillola anticoncezionale yaz e inulina

Buongiorno:
volevo sapere se una pasta, Fiber Pasta, normalmente usata dai diabetici, che contiene il 2% di inulina (1,9 g su 100 g)e il resto di amido per un totale di 15 g su 100 g di fibre possa interferire con l'assorbimento della pillola contraccettiva YAZ.
Premetto che io nn sono diabetica ma ho mangiato per due sere a casa di una mia amica che lo è. Ho mangiato questa pasta alle 21.00 e preso la pillola alle 20.30.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi