Cialis e prostata

salve ho 26 anni, vorrei sapere se il cialis può provocare la prostatite (ho questo dubbio perchè una volta ho preso 2 pillole di cialis da 20 mg a distanza di 48 ore, e da allora avverto saltuariamente delle fitte "dietro", inoltre dopo ogni volta che uso cialis, quando vado in bagno defeco in modo strano, diciamo a "pezzettini", scusate per queste precisazioni; secondo Voi le cose sono collegate tra di loro?), o se può fare in modo che questa persista nei soggetti affetti da essa. Infine, secondo Voi qual'è la migliore terapia per sconfiggere la prostatite?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dalla non chiare informazioni cliniche che ci fornisce, difficile darle un parere preciso.

Comunque le correlazioni da lei fatte tra il farmaco preso ed i problemi prostatici e gastro-intestinali sono difficilmente sostenibili.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lo farò subito.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatte le valutazioni cliniche dirette e mirate, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Scusate ancora, ero interessato ad un parere su quale sarebbe la terapia più adatta per curare la prostatite, sarei felice di sentire più risposte. Grazie a tutti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non esiste "la terapia più adatta per curare la prostatite".

Questa infatti è un capitolo clinico andro-urologico complesso e particolare legato ad una infiammazione della prostata che può avere alla sua base diverse e numerose cause.

Il primo passo da fare sempre, in questi casi, è quello di arrivare a definire in modo mirato una precisa diagnosi , cioè capire la vera causa di questo problema infiammatorio.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Scusate la mia curiosità, ma mi piace capire a fondo le cose, specie quando mi riguardano personalmente, ma quali sono le cause della prostatite? (se magari mi indicate qualche sito dove posso informarmi a riguardo va bene lo stesso)
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se desidera avere ulteriori chiarimenti sul problema da lei evocato, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/ .

Un cordiale saluto.