Consigli post-operazione lca ginocchio

Buongiorno,
5 giorni fa ho subito un intervento in artroscopia con asportazione del menisco mediale e ricostruzione del LCA.
Attualmente ho iniziato la terapia passiva con l'ausilio di un macchinario.
Ho notato però la formazione di un ematoma con gonfiore nella parte posteriore del ginocchio, che credo che mi porti dolori quando mi alzo dal letto con le stampelle.
Mi devo preoccupare per questo?
a cosa è dovuto?
per contenerlo, è necessario tenere la gamba alzata nel letto?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
la comparsa di un ematoma è abbastanza frequente dopo un intervento di questo tipo.
prosegua la terapia passiva, ghiaccio, impacchi con lioton o reparil gel e gamba sollevata
eventualmente potrebbe essere utile l'impiego di calze ANTITROMBOEMBOLICHE per qualche settimana, ma per questo le conviene sentire il chiruirgo che l'ha operata

cordialmente

dr. M. Moioli

[#2]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
la comparsa di un ematoma è abbastanza frequente dopo un intervento di questo tipo.
prosegua la terapia passiva, ghiaccio, impacchi con lioton o reparil gel e gamba sollevata
eventualmente potrebbe essere utile l'impiego di calze ANTITROMBOEMBOLICHE per qualche settimana, ma per questo le conviene sentire il chiruirgo che l'ha operata

cordialmente

dr. M. Moioli