Utente 120XXX
Salve, ultimamente da circa 2 o 3 giorni sto avendo una reazione sul viso nello specifico mi si gonfia la pelle (la grandezza di un brufolo ma credo sia altro) e mi prude forte proprio in questo punto e ovviamente è rosso, sto utilizzando da qualche giorno la crema Duac che ho gia utilizzato in passato ma senza riscontrare alcun tipo di problema, vorrei sapere se può essere che sia colpa della crema e con cosa posso sostituirla oppure cosa posso utilizzare per eliminare questo fastidioso problema. Ci tengo a precisare che il gonfiore non si manifesta dopo aver messo la crema ma ad esempio si è manifestato ora che sono le 15e21 e la crema l'ho messa ieri sera quindi è possibili che si manifesti una reazione dopo tante ore?che posso fare?grazie 1000

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
In questo caso è importante vederla perchè ci possono essere diverse manifestazioni con cause differenti. Non sembra responsabile la crema.
Cordiali saluti
[#2] dopo  


dal 2011
la ringrazio però cosa mi consiglia di fare? per ora sul viso non metto nulla e lascio la pelle libera? oppure posso utilizzare qualche crema anche per tenere sotto controllo i brufoli fino a quando non riesco a tornare dal dermatologo?grazie
[#3] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Sarebbe meglio usare solo una crema idratante, senza aggiunte di altre sostanze.
Cordiali saluti