Dolore di coccige

25aa, in questi 2 anni ho avuto 3 cadute accidentali,ultima 8 mesi fa con trauma sacro-coccigeo.Ho fatto rx colonna sacrococcigeo-:angolatura a 90 gradi rivolto in avanti dell" osso coccigeo.Lo stesso e in leggera spondilolistesi. Io ho tanto dolore quando sto seduta anche quando mi rialzo,sto usando una ciambella ma il dolore resta uguale.Anche quando sto in piedi delle volte ho forti dolori,mi fa male anche quando porto dei pesi anche quando vado in bagno.Ho presso tanti farmaci antinfiammatori,ho fatto anche laserterapia sacro-coccigeo ma il dolore resta uguale.Questo martedi devo fare rm magnetica con contrasto.Sonno molto preoccupata.Cosa devo fare?BISOGNA RICORRERE AL BISTURI?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA ATTENZIONE!
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
purtroppo la coccigodinia costituisce una patologia di difficile trattamento e risoluzione e seppur nella sua benignità può diventare invalidante.
Credo che il suo caso vada inquadrato clinicamente per pensare visto il fallimento di trattamenti finora intrapresi a cosa fare.
Ne parli col suo ortopedico di fiducia, meglio se un chirurgo vertebrale.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,
IO ABITO A FIRENZE,MI POU DIRE UN INDICACIONE,UN BRAVO
CHIRURGO VERTEBRALE PER ASPORTOZIONE DEL COCCIGE? IO HO FATTO TANTI VIZITE,MA TUTTI MI DICHANO CHE NESSUNO NON CONOSCHE QUALCUNO A FIRENZE PER QUESTO OPERAZIONE.
CORDIALI SALUTI ANCHE A LEI
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
su Firenze non conosco alcun collega. Me ne scuso
Saluti
[#4]
dopo
Utente
SPETT DOTTORE,ECHO LA RISPOSTA DEL RMN COLONA LOMBOSACRALE E COCCIGE MDC:
SPICCATA ANGOLAZIONE VENTRALE E LIEVE DISALLINEAMENTO ANTERIORE DEGLI ULTIMI METAMERI COCCIGEI RISPETTO A CO1 CON MINIMO ISPESSIMENTO DELLE STRUTTURE LEGAMENTOSE ADIACENTI.NON ALTERAZIONI SEGNALE DI TIPO POSTRAUMATICO RECENTE AI VARI LIVELLI O IMPREGNAZIONI PATOLOGICHE IN FASE CONTRASTOGRAFICA.E" VEROSIMILE TRATTARSI DI ESITI DI PREGRESSO TRAUMATISMO.
NON ALTERAZIONI DI SEGNALE NEL RESTANTE VOLUME SACRALE,LOMBARE E DORSALE INFERIORE VISUALIZZATO.BUONA RAPPRESENTAZIONE DEL MIDOLLO EMATOPOIETICO AI VARI LIVELLI.
NEI LIMITI PER SEGNALE,ALTEZZA E PROFILO POSTERIORE I DISCHI INTERSOMATICI LOMBARI.MANTENUTA L"AMPIEZZA DELLO SPECO NEL TRATTO ESPLORATO.REGOLARE IL CONO MIDOLLARE ALL"ESAME.NON IMPREGNAZIONI PATOLOGICHE IN FASE CONTRASTOGRAFICA ANCHE A LIVELLO LOMBARE.
UTERO IN ATTEGGIAMENTO DI RETROVERSIONE.
SONO IN ATTESA DELLA VOSTRA RISPOSTA.
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.
TANTI SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott,
Dopo questi tre anni i mal di schiena non mi è andato mai,e cronico.Un piccolo sforzo,io mi blocco mi viene una grande dolore alla schiena.Ho anche dolori di cervicale.ho fatto rmn.la risposta e:Normali per sede,morfologia e segnale all esame diretto la giunzione bulbo midollare,il midollo spinale,il cono midollare,e le radici della cauda.Mantenuta l'ampiezza dello speco vertebrale.Non alterazioni focali ossee.Piccola zona di aspetto angiomatoso nel corpo di D8. Esiti di resezione del coccige.A livello cervicale riduzione della lordosi.Minima protrusione posteriore mediana dei dischi C4C5,C5-C6,C6-C7 senza impronte sulle strutture nervose.Nei limiti per altezza,profilo e segnale i dischi inter somatici dorsali è lombari.Impurità artrosiche interapofisarie nel segmento lombare inferiore.Utero in atteggiamento di retro flessione,deformato come per esiti di cesarizzazione.Volevo il vostro pensiero di cosa fare?
Sono in attesa della vostra risposta.
Tanti saluti.