-cuore leggermente più accelerato

Salve!!
Ho questi disturbi:

-Eruttazioni frequenti o continue
-Persistenza di fiato corto
-Mani sudate sia ke siano calde sia ke siano fredde
-sensazioni di giramenti di testa
-sensazioni di svenimento
-sensazioni di caldo e freddo
-sensazioni di naso kiuso
-formicolii tra bocca e naso e alle mani
-addormentarsi della parete sinistra facciale e formicolio del braccio sinistro
-cuore leggermente più accelerato
-piccoli sbandamenti cm se fossero vertigini

Preciso che:
Sono stata sia dal gastroenterologo che dal neurologo...In più ho fatto le analisi...
Le analisi sono apposto...Il gastroenterologo ha parlato di reflusso gastroesofageo e inizialmente ho fatto la cura a base di peridon, malox e mepral...Il tutto per un mese...Non ho avuto però miglioramenti evidenti...
Ho preso così appuntamento dal neurologo e mi ha detto che si tratta di depressione mascherata e che lo stomaco c'entra poco...E' solo che i nervi se la sono presa con lo stomaco e sviluppo aria dalla bocca...
Così mi ha prescritto Le EN e il cipralex...
Inoltre ho sentito il parere di un altro gastroenterologo che mi ha prescritto il Valpinax, in modo che riesca a dormire meglio e lo stomaco non dia origine più ad eruttazioni, almeno di notte...E anke secondo quest'ultimo lo stomaco c'entra poco e si tratterebbe più di disturbi neurovegetativi...

Voi cosa ne pensate??
Qual è la cura giusta da seguire??
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Carissima utente,

non è semplice esprimere un parere senza visita e colloquio diretto. Sulla base dei sintomi riferiti è verosimile che si possa trattare di un disturbo d'ansia o depressivo con somatizzazioni. Tuttavia è necessario in primo luogo escludere altre patologie con un accurato esame obiettivo generale e neurologico, un esame del sangue completo con valutazione anche di VES, TSH, FT3, FT4, elettroliti, sideremia, elettroforesi prot. sieriche, anticorpi anti-transglutaminasi, ecc.;
ed eventuali esami strumentali.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve!!
Le analisi che ho fatto sono complete e comprendono i valori che lei dice...E' tutto apposto!!

Ah dimenticavo altri due sintomi:
-Sensazioni di affogamento...
-difficoltà ad ingoiare nel momento in cui mi sento affogare...

Intanto grazie tante per la risposta!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
P.S.: cosa intende per un accurato esame obiettivo generale e neurologico??
Il fatto che lei scriva "ansia o despressivo con somatizzazioni"...Si tratta solo dell'ansia e basta o depressivo con somatizzazioni e basta o tutte e due??
[#4]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Carissima utente,

ansia, depressione e somatizzazioni spesso coesistono e rispondono bene al trattamento già prescritto con Cipralex ed EN.
Cordiali saluti ed auguri.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Salve!!
Un'ultima cosa:
al posto di EN le Valpinax vanno bene??Si può fare con Valpinax e Cipralex??
Considerando che peso sui 45kg, quante gocce vanno bene alla volta??(Ho provato con 20 di Valpinax già e ho avuto un senso di stordimento ne ho prese meno...)...

Che esame neurologico dovrei fare, secondo il suo suggerimento??

Grazie per le risposte tempestive!!