Condilomi laser e crema

Salve
a Ottobre ho scoperto di avere dei condilomi sui genitali , dopo la visita il medico in principio mi ha prescritto per 15 giorni delle compresse che dovevano servire a rafforzare e stimolare il sistema immunitario prima di sottopormi ad intervento con laser , sembrava fossero scomparsi tutti ma dopo 3 settimane circa vedo ricomparire degli altri condilomi , presentatomi un'altra volta dal dottore mi viene rifatto il trattamento al laser ed in più questa volta mi prescrive Aldara crema ...ed è qui la mia curiosità/preoccupazione perchè come mi avvisò il medico, ed anche da come ho potuto leggere qui sul forum l'utilizzo di Aldara crema dovrebbe dar un certo fastidio o quanto meno accorgersi che qualcosa stia accadendo, bruciore , fastidio crosticine non sò....invece a me Aldara crema sembra non faccia alcun effetto !
ora la mia domanda è !
(da premettere che almeno per questa volta sembra che altri condilomi ora a distanza di 2 settimana dall'ultimo intervento laser non si siano più presentati o almeno sembra)
è normale? possibile che Aldara crema non crei alcun fastidio?
visto che il medico mi spiegò che Aldara crema aveva un principio che andava a scovare anche possibili condilomi nascosti o come dire ancora invisibili
è possibile che sia guarito? oppure la crema non mi stà facendo alcun effetto??

Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Mi sembra una evoluzione normale di una condilomatosi con una discreta risposta alla terapia, ma che ancora necessita di controllo dermatologico fino a guarigione, Per quanto riguarda la scarsa reazione all'imiquimod, non è infrequente una buona tolleranza al trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

consigliando sempre di scrivere il principio attivo e non la marca della terapia, le indico il controllo venereologico da proseguire fino a guarigione completa:i condilomi debbono essere tutti debellati e se occorre è necessario ripetere la seduta laser (importantissima)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it