Rimbombo del battito cardiaco

Salve,vi scrivo per chiedervi a cosa potrei ricondurre i miei sintomi...
In pratica a volte (in alcuni periodi 2 o più volte al giorno, in altri una volta a settimana o meno), mi capita una cosa strana, che cerco di descrivervi sperando di essere più chiara possibile: in pratica è come se il mio cuore "rimbombasse", sensazione che mi fa sempre venire un attacco di tosse.... forse sembrerò matta ma è davvero questa la sensazione che provo.... i battiti del cuore sembrano diversi! Il tutto dura 1 o 2 secondi forse, non saprei dirlo con precisione... in realtà non è qualcosa che mi preoccupa tanto, perchè ora ho quasi 25 anni, ma questi episodi mi capitano fin dall'adolescenza.... qualcuno mi ha detto che potrebbe trattarsi di extrasistole,e che non devo preoccuparmi..... aggiungo,qualora potesse risultare utile, che sono alta 1.70, peso all'incirca 54 kg, e che da sempre ho i valori di pressione piuttosto bassi (spesso la massima si aggira sui 95-100 e la minima sui 60),ma in compenso il mio battito cardiaco non è mai inferiore ai 90 battiti al minuto.
Vi ringrazio anticipatamente e mi complimento con voi per il servizio che ci offrite!
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Niente paura, cara amica di Foggia. Penso proprio che si tratti di extrasistoli: battiti extra del cuore. Farei un ECG Holter per capire di più. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio... farò un ECG Holter come lei mi consiglia, tanto per avere conferma :)

Grazie di nuovo!