Un ecografia all'addome completo che ha rilevato solo due angiomi sul fegato

Buongiorno,
sono una donna di 34 anni.Circa 1 anno fa,mi sono iniziati dolori all'addome,soprattutto superiore.
Non sono continui,possono anche rimanere assenti per parecchio tempo.In più,ho spesso eruttazioni e flatulenza.A volte,l'eruttazione è solo un rumore in gola.Inoltre,ho l'addome superiore spesso gonfio e teso.Ho fatto un ecografia all'addome completo che ha rilevato solo due angiomi sul fegato.Però,sono preoccupata.Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un'ernia iatale.
Lei cosa ne pensa?Che altri esami dovrei fare?
Aggiungo che sono una persona molto ansiosa e ho anche avuto situazioni familiari che mi hanno provocato ansia e preoccupazione (tumore al seno di mia madre,problemi di lavoro,ecc....).
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se davvero si sospetta un'ernia iatale sono sostanzialmente due gli accertamenti che il suo Medico potrebbe consigliarle: un Rx con contrasto del tratto superiore e/o una EsofagoGastroDuodenoScopia. Ovviamente e' necessario che prima venga visitata da un Chirurgo, soprattutto allo scopo di capire se davvero sia utile effettuare accertamenti in tal senso: dipendera' dall'esame obiettivo e dai sintomi che potra' raccontare al Collega.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com