Legamento peroneo astragalico anteriore non riconoscibile data la lacerazione del medesimo.

salve a tutti,

sabato 16 gennaio 2010 durante una partita di calcio, mi sono procurato quella ke apparentemente poteva sembrare solo una brutta storta procuratami saltando e ricadendo con la caviglia storta.
dopo alcuni giorni sono andato dal massaggiatore della squadra, che mi ha detto che second lui mi sono rotto i legamenti della caviglia e mi ha consigliato una ecografia.
il giorno 23 gennaio 2010 sono andato a fare l'ecografia, che ha dato questo esito: ECOGRAFIA OSTEO-ARTICOLARE:
l'esame ecografico della caviglia sinistra mostra sul settore laterale in particolare aspetti di artrosinovite con un ampia imbizione edematosa del derma-ipoderma e segni di linfoedema.
Non è riconoscibile il legamento peroneo astragalico anteriore come da esiti di lacerazione del medesimo.
E' presente una discreta falda fluida lungo la doccia dei tendini peronei ed ispessimento dei medesimi.
Discreta falda fluida anche in corrispondenza del retinacolo degli estensori.
E' presente una piccola erniazione della spongiosa a livello dell'apice del malleolo laterale.

ora, domani prenoterò la visita dall'ortopedico, ma volevo avere anche altri pareri. in parole ''povere'' cos'ho?? è necessaria l'ingessatura o l'operazione?
tra quanto potrò ricominciare a fare allenamenti?? notare che farò i 18 anni a febbraio..
il 3 febbraio dovrei andare in gita a Siviglia, questo infortunio melo impedirà'?

ringrazio in anticipo, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
il suo racconto indirizzerebbe verso una lesione completa del legamento peroneo astragalico anteriore della caviglia.
E' assolutamente necessaria una visita ortopedica per valutare il grado di stabilità della sua caviglia e decidere per il trattamento più adeguato.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, appena farò la visita dall'ortopedico posterò il responso.

ma secondo lei è necessaria un ingessatura o addirittura l'operazione?? o anche nulla? può rispondermi o è meglio prima aspettare il responso dell'ortopedico?
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
purtroppo non sono in grado di risponderle perchè per stabilire cosa fare è necessario valutare clinicamente la sua caviglia.
Cordiali saluti