Strana sintomatologia

Salve,volevo sapere se qualche specialista possa rispondere a questo mio quesito a cui i vari medici ai quali mi sono rivolto non hanno saputo dare spiegazioni esaudienti:
E' da un po' di tempo che, in particolare al mattino mi capita di starnutire anche per 10 - 15 volte di continuo e dopo circa mezz'ora mi prende una forte infiammazione interna alla schiena,alla cervicale, e alle gambe mettendomi in condizioni di non poter vivere normalmente,rendendo difficili i rapporti relazionali e rendendo difficoltoso e pesante anche il piu' semplice dei movimenti,come raccogliere un oggetto da terra ,uscire dall'automobile, restare concentrato ecc.Non ho mai dato gran peso a questa cosa anche soffrendo molto, anche perche' poi con il trascorrere delle ore si attenuano i sintomi.Questo fatto non si verifica tutti i giorni ma indipendentemente dalle stagioni e comunque e' sempre preceduto dall'intenso susseguirsi di starnuti.Pensate possa trattarsi di una forma allergica?Vivo in una zona in cui la vegetazione e' molto folta e la mia casa e' circondata da diversi pini.GRAZIE
[#1]
Dr. Domenico Cifarelli Otorinolaringoiatra, Allergologo 63
Gentile utente, deve prima di tutto sottoporsi a visita internistica generale e successivamente a quella otorinolaringoiatrica. Sicuramente dovrà poi eseguire degli esami ematochimici generali (compreso VES, TAS e PCR) ed i tests allergometrici cutanei. Il prosieguo dipenderà dai risultati dei vari esami.
Domenico Cifarelli

Otorinolaringoiatra
Allergologo

[#2]
Dr. Domenico Cifarelli Otorinolaringoiatra, Allergologo 63
Gentile utente, deve prima di tutto sottoporsi a visita internistica generale e successivamente a quella otorinolaringoiatrica. Sicuramente dovrà poi eseguire degli esami ematochimici generali (compreso VES, TAS e PCR) ed i tests allergometrici cutanei. Il prosieguo dipenderà dai risultati dei vari esami.
Domenico Cifarelli
[#3]
Dr. Domenico Cifarelli Otorinolaringoiatra, Allergologo 63
Gentile utente, deve prima di tutto sottoporsi a visita internistica generale e successivamente a quella otorinolaringoiatrica. Sicuramente dovrà poi eseguire degli esami ematochimici generali (compreso VES, TAS e PCR) ed i tests allergometrici cutanei. Il prosieguo dipenderà dai risultati dei vari esami.
Domenico Cifarelli