Ginocchio rm

Salve, scrivo per avere informazioni riguardo l'esito di RM al ginocchio.
Cercando su internet (in attesa di andare dal medico) non ho trovato risposta.
Spiego brevemente l'evoluzione dell'infortunio: Ricominciando gli allenamenti calcistici dopo la pausa invernale e veramente forzando (preparazione) dopo l'infortunio al ginocchio sinistro ("sfilacciamento del legamento e menisco "pizzicato") ho sentito un pò di dolore al ginocchio stesso...per non fare quello che ha sempre i malini ho cercato di stringere i denti sbilanciando la corsa sulla gamba dx. Dopo poco ho sentito una fitta al ginocchio come un chiodo conficcato.
Aspettati tre/4 giorni di dolore intensissimo mi sono deciso a fare la RM.
Risultato:
Indagine eseguita con magnete da 0,2 Tesla.
Rapporti articolari femoro tibiali conservati; non focolai di osteocondrite.
Non si evidenziano lesioni meniscali.
Legamenti crociati e legamento collaterale conservati. LIEVE ISPESSIMENTO DEL LEGAMENTO COLLATERALE MEDIALE, da esiti di trauma distrattivo.
Rotula in asse con la troclea femorale; la cartilagine articolare rotulea mostra un regolare spessore.
LIEVE VERSAMENTO ARTICOLARE. MICROFALDA LIQUIDA NELLA BORSA DEL MUSCOLO GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO.
Tendine rotuleo e corpo adiposo di Hoffa nella norma.

Che vuol dire?come mi devo comportare?
Io sto proseguendo gli allenamenti anche se con sofferenza...perchè sento il ginocchio "strano" e poi mi si gonfia sempre..sia nella parte superiore che in parte in quella inferiore...per altro dopo molto che il ginocchio sta in una posizione (mi è successo per esempio al cinema)..quando mi rialzo in piedi sento come uno scatto e un dolore forte tipo chiodo in un determinato punto ed è sempre lo stesso.
Ringraziando fin d'ora chi vorrà rispondere e ringrazio anche il sito per la completezza di informazioni, per la professionalità dei medici che ne fanno parte e per l'utilità sociale non indifferente.
Cordiali Saluti, Fabrizio
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 108 7
Caro Fabrizio, quello che mi sento di consigliarle è di fare al più presto una visita specialistica che possa, sulla scorta di un attento esame clinico, dare una spiegazione alla "stranezza" del suo ginocchio. Al di là della RM (che non è affidabile al 100%), un ginocchio che gonfia è un ginocchio che chiede aiuto, qualcosa al suo interno non sta funzionando nel modo corretto.
Pertanto, in attesa del consulto, eviti di fare attività sportiva...
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cordiale risposta e per il consiglio sull'attività sportiva.
Al più presto mi sottoporrò ad una visita specialistica come da lei consigliato.
Cordiali saluti, Fabrizio