Alopecia sopracciglio

mia figlia ha sofferto di alopecia aereata da piccola (da 8 a 11 anni), per fortuna i capelli e le sopracciglia le sono ricresciuti, anche se dopo lungo tempo. Ora, da giugno 2009, un sopracciglio, inizialmente si stava assottigliando ora è per una metà mancante. I capelli per fortuna sono tutti a posto. Temo di nuovo l'odiosa malattia e vorrei sapere se c'è qualcosa che possiamo fare per prevenirla o almeno arginarla. Mia figlia ha quasi 15 anni e la pelle è molto grassa così come lo sono i capelli.
Ho provato minoxidil (il preparato mi è stato dato dal dottore) sul sopracciglio ma ho ottenuto solo un grande arrossamento.
Tremo all'idea di una nuova alopecia!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come saprà la malattia è estremamente capricciosa e imprevedibile.
Ma non giova sicuramente l'ansia, anzi.
La cosa migliore da fare è tenere un filo con il dermatologo, per agire con terapie(e sono varie) ai primi segni diagnosticati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)