Una cocleopatia congenita

salve! sono in cura dall'otorino per un problema di ipertrofia dei turbinati scatenata da allergeni della polvere e dei pollini; ho fatto tre iniezioni di kenacort distanziate un mese l'una dall'altra e uso telfast dal 21 al 30 di ogni mese...verso la fine di dicembre ho accusato qualche vertigine soggettiva e mi sono recato dall'otorino che mi ha sottoposto ad alcuni esami per la labirintite (negativo il responso) e a un esame vestibolare (anch'esso negativo); tuttavia l'esame audiometrico ha dato un esito di ipoacusia neurosensoriale destra e mista sinistra dovuta a detta del medico a una cocleopatia congenita ( si tratta, comunque, di danno non recente)...sono passate tre settimane dall'esame e da ieri avverto un sibilo ininterrotto a entrambe le orecchie (come di un elettrodomestico in standby...). Il sibilo lo avverto anche se c'è rumore attorno a me e un rumore forte vicino all'orecchio aumenta l'acufene per una frazione di secondo.. come mi devo comportare?
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
salve
forse è meglio rifare gli accertamenti audiometrici contemplando anche una impedenzometria per lo studio dei riflessi ed eventualmente uno studio dei potenziali evocati del tronco encefalico.

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
salve! allego esame audiometrico effettuato il 5 gennaio 2010 mentre l'impedenzometria aveva dato risultati di normalità

grazie ancora

[URL=http://img4.imageshack.us/i/esameaudiometrico.jpg/][IMG]http://img4.imageshack.us/img4/9355/esameaudiometrico.jpg[/IMG][/URL]