Domanda

salve vorrei farvi una domanda dottori,io e mia moglie abbiamo fatto delle analisi,io per sapere se sono portatore della fibrosi cistica,e lei per la trombofilia ereditaria.per me è tutto ok,l'esito di mia moglie è:soggetto omozigote per la mutazione c677t del gene mthfr.cosa significa?grazie anticipate per una vostra risposta
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Significa tendenza ad avere l'omocisteina alta, la quale danneggia i vasi.

Si misura l'omocisteina plasmatica e se e' alta si fa una integrazione con acido folico (una vitamina).