Visitandomi mi dice che ho la candidosi, e mi parla di lingua a lampone

Buon pomeriggio.

Di recente avendo notato delle piccole strisce bianche nella parte laterale dx della lingua e la presenza di piccoli puntini rossi, mi reco dal mio medico di base(venerdi scorso). Visitandomi mi dice che ho la Candidosi, e mi parla di lingua a lampone. Mi prescrive il Mycostatin sospensione, un misurino ogni 8 ore.

Ora chiedo a voi dottori, l'insorgenza di questo problema puo essere legato allo stress? Escludo il contagio sessuale, perche non ho avuti rapporti sessuali di nessun tipo da diversi anni, inoltre nel 2007 ho fatto un test HIV con esito negativo(a distanza di 3 anni da un rapporto a richio nel 2004).

E' tre giorni che ho iniziato la cura, ma non sto vedendo progressi. Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
la candida può certamente manifestarsi dopo un periodo di stress; tre giorni di cura possono essere pochi, continui la terapia secondo la prescrizione effettuata dal collega curante.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Leone per la fulminea risposta.

Potrei assumere l'integratore alimentare Fiorilac? perche avevo notato un miglioramento generale sulla lingua con soli due giorni di tratamento.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Può farlo ma sempre dopo averne data comunicazione al suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie nuovamente. cordiali saluti