Brufolo sottopelle pene

Salve. Una decina di giorni fa mi ho notato di avere un brufolo sul retro del pene circa a nella metà bassa. Il brufolo era in corrispondenza di pelo incarnito ch e ho provveduto a rimuovere con una pinzetta con lieve fuoriuscita di una goccia trasparente (come quando si schiaccia un brufolo). Successivamente nei giorni seguenti il brufolo rimasto sempre sottocute ha assunto una consistenza del tipo cistica con dimensioni non proprio piccolissime. Devo ammettere che stupidamente per cercare di portarlo in superfice l'ho forse schiacciato più volte e ho fatto peggio. Ho provato con dell'itiolo per cercare sempre di farlo emergere ma nulla...ora francamente mi sembra che la dimensione sia lievemente diminuita, ma non vorrei fosse una mia impressione...non da dolore se non lo schiaccio e si presenta di colore rosso...come una normale infiammazione solo con la consistenza di una pallina tipo lipoma per fare un esempio...non ho rapporti sessuali da un anno quindi escluderei qualcosa di sessuale...chi mi puà cortesemente dire qualcosa?...che posso prendere o mettere perchè si riassorba?...quanto tempo ci vorrà? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,probabilmente si tratta di una pulpite,infiammazione del bulbo
pilifero con successiva fibrosi cicatriziale.Non conviene tentare di schiacciare ma conviene evitare il faidate e rivolgersi,quantomeno,al mdico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti da quando ho smesso di toccarlo sembra che sia lievemente diminuito e pure la consistenza è meno "dura". Volevo solo capire per quanto ne avrò...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...circa 7-10 gg.,presumo.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.