Interazione antibiotico-pillola anticoncezionale

Assumendo regolarmente pillola anticoncezionale YASMIN mi sono trovata nell'ultima settimana ad assumere contemporaneamente l'antibiotico UNIDROX(principio attivo prulifloxacina). Volevo sapere se l'interazione dei due farmaci potesse diminuire l'efficacia dell'anticoncezionale. Inoltre, a proposito dell'assunzione del suddetto antibiotico volevo sapere se fosse da associare ad essa una forte sensazione di "bocca amara" che persiste anche dopo due giorni dal termine del trattamento.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara signorinam
può utilizzare tranquillamente un antibiotico ed un farmaco estroprogestinico...e può rimanere la sensazione di bocca amara al mattino per un piccolo sovraccarico "epatico"
beva molta acqua
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013