Una modesta protuberanza

Salve sono un ragazzo di 19 anni e da qualche giorno soffro di un forte dolore alla lingua, nella parte posteriore.
Ieri sono riuscito ad individuare sul lato della lingua, in fondo, una modesta protuberanza (di dimensione intorno al centimetro cubo), apparentemente anche con presenza di bolle.
Inoltre, non so se correlata, la comparsa di qualche afta sotto la lingua..
Ogni giorno fa sempre più male e sembra ingrossarsi. Il tantum verde e il pyralvex danno "sollievo" solo momentaneo.
Sto iniziando a preoccuparmi, grazie dell'ascolto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere la reazione infiammatoria alla patologia aftosa, molto dolente di solito.
non è che i trattamenti possano dare molto sollievo, anche eventuali toccature con cortisonici.
bisogna avere pazienza almeno5-7gg per l'evoluzione delle lesioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il consiglio migliore è quello di far vedere la lesione ad un odontoiatra esperto in malattie della mucosa. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Utente
Non sono molto tranquillo perchè stamattina il mio medico curante mi ha prescritto una visita dermatologica d'urgenza e sembrava preoccupato. Grazie mille
distinti saluti.