Crema autoabbronzante naturale

Buon giorno, vorrei sapere se una crema autoabbronzante completamente naturale a base di Eritrulosio fa male ala pelle o si può usare tranquillamente
Riporto quanto scritto sulla confezione:

L’Eritrulosio abbinato al diidrossicacetone ,un derivato ossigenato della glicerina , a contatto con le struttre proteiche della pelle reagisce dando luogo ad una reazione chimica che porta alla formazione di un pigmento scuro responsabile della pseudo-abbronzatura. A seconda del tipo e dello spessore della pelle , questa crema dona alla carnagione un colore bruno che può assumere sfumature differenti da persona a persona.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente l'agente propriamente attivo è il diidrossiacetone, che non è tossico (e neanche l'eritrulosio naturalmente). certamente fatte salve le allergie.
E' una colorazione, e non una abbronzatura, dovuta alla reazione a livello dello strato corneo , superficiale.
Vada tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com