Spermiogramma

Salve a tutti ho eseguito l'esame per un controllo, in quanto assumo da più di tre anni Propecia, volevo sapere se posso stare tranquillo o invece preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente.

Spermiogramma
Quantità in ml 1,5
pH 8,0
N di spermatozoi (mil/ml) 120,0
N. di spermatozoi (milioni) -in totale: 180,0
- mobili per eiculato dopo 60 minuti: 117,0
Aspetto: Torbido
Colore:Biancastro
Liquefazione: Omogenea
Viscosità: Normale
Densità Normale
Cell. spermatogenitiche: Rare
Agglutinati: Assenti
Leucociti: Rari
Altri elementi:Cellule epiteliali
Forme Normali: 56%
Forme anomale: 44%
Forme angolare: 12%
Anomalie della testa:11%
Flagelli isolati: 2%
Forme in lisi: 1%
Forme immunitarie: 18%

Didimi: vol dx 15,6; vol sx 14,6 cc
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto non si allarmi per propecia che gli effetti su spermiogramma sono transitori e modesti, piuttosto bisogna abbandonare il farmaco quando si cerca bimbi poichè può alterare l' annidamento del feto in utero. Detto questo il suo spermiogramma è bassetto di volume (nell' intimità fa meglio?) e npn è stato eseguito seconto parametri WHO-OMS 1999 che sono quelli universalmente accettati. Lo esegua in un laboratorio che segua tali paramentri e sappia dire.