Azotemia 54

BUONGIORNO,
paragonando le analisi fatte il 10 gennaio con quelle fatte a maggio scorso, trovo diversi valori aumentati:
AZOTEMIA 54 (ex 47)
SIDEREMIA 139 (ex 64)
PROTEINE 7,9 (ex 7,8)
FERRITINA 107 (ex 88)
COLESTEROLO TOTALE 254 (ex 246)
RAME 164 (ex 122)
l'unico valore diminuto...è HDL oggi 55 contro 58 del maggio scorso.
Premetto che ...durante le festività di Natale...ho mangiato abbastanza..così come devo ammettere che negli ultimi mesi...la mia alimentazione è abbastanza ricca. Può essere questo il motivo dei valori aumentati?
grazie...
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, quanto da lei sospettato è sicuramente vero per quanto riguarda la colesterolemia totale, che non va bene oggi, come non andava bene neanche a Maggio scoso.
Controlli il consumo di grassi, riducendoli e ridosi l'assetto lipidico completo tra 60 giorni.
Molto Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD